La collezione Midioplan di Ponte Giulio, realizzata in Hi-macs, propone soluzioni complete per bagni domestici, pubblici, alberghieri e ospedalieri, in equilibrio tra estetica e funzionalità, performance e igiene: consolle, lavabo, piatti doccia e complementi di arredo per il bagno, tra cui portasalviette, specchi, porta sapone.
La linea Midioplan di Ponte Giulio, nel 2016 si amplia con il lavabo Lite, un grande bacino stondato simmetrico, ispirato alla forma fluida e naturale delle onde. L'utilizzo del solid surface Hi-macs ha contribuito in gran parte a determinare il valore di Lite e della collezione in generale. Prodotto con componenti acrilici, minerali e pigmenti, Hi-macs è infatti un prodotto malleabile adatto per essere lavorato a piacere e con assoluta semplicità. La sua versatilità incoraggia la realizzazione su misura soprattutto negli spazi con particolari ostacoli architettonici, permettendo di agire senza la necessità di ristrutturazioni o riconfigurazioni degli spazi. Nasce così per Ponte Giulio un catalogo vastissimo, potenzialmente infinito, con declinazioni standard completamente personalizzabili, in grado di far fronte anche a murature frontali, tagli, incavi e dislivelli del pavimento, dando origine a composizioni ambientali personali e sorprendenti.
Ma non è tutto, perché Hi-macs ha propietà antiscivolo ed è resistente alle muffe, ai batteri e allo sporco. Hi-macs, infine, privo di pori e omogeneo in tutto il suo spessore, viene lavorato in maniera tale da eliminare alla vista i segni di giunzione tra le parti, per conservarne l'aspetto omogeneo e scultoreo e al contempo migliorare ulteriormente il livello d'igiene, limitando l'annidarsi dei batteri. Design e funzionalità, dunque, all'insegna della personalizzazione per forma e colore.