La collezione Batten nasce nel 2017, quando Tectona organizza un concorso di design e conosce THINKK STUDIO, il duo thailandese formato nel 2008 da Decha Archjanun e Ploypan Theerachai. Il primo, diplomato all’ECAL, predilige le forme e il design, la seconda, che ha studiato design in Svezia, è un’entusiasta dei materiali e del gusto dei dettagli. Entrambi rivendicano un approccio tecnologico del design basato su una conoscenza solida delle tecniche artigianali. Così si avvicinano alla produzione di Tectona e nasce Batten, una collezione emblematica. Il termine Batten infatti è la traduzione inglese di “doghe”, il simbolo assoluto dell'arredamento da esterno.

Elegante nella sua semplicità, comodità e allegria, la collezione Batten mette in evidenza il tradizionale savoir-faire usato da Tectona, compreso l'assemblaggio a tenoni e mortase che si incastrano l'uno nell'altro. Questa collezione in teak massello gioca con lo spazio tra le doghe e crea un ritmo di pieni e di vuoti regolari, grafico, garantendo una seduta comoda. Il design sta nella forma e nel comfort. Le proporzioni, giuste ed equilibrate, si trovano in ogni pezzo di questa collezione, composta da sedia, tavoli e tavolini, e quest'anno ampliata con divani e poltrone.

La collezione Batten di Tectona trasforma gli spazi esterni in un'oasi di eleganza e raffinatezza. Questi mobili evocano un senso di armonia e connessione con la natura, invitando a vivere momenti di puro relax e convivialità. Con Batten, ogni giardino o terrazza diventa un rifugio accogliente dove il design sofisticato e il comfort senza tempo si incontrano, regalando esperienze indimenticabili all'aria aperta.