Bencore con il suo sistema di pannello/porta Fos è stato selezionato per l'ADI Design Index 2017 fra i 21 prodotti della categoria 'Design dei materiali e dei sistemi tecnologici'.
Un riconoscimento che giunge con la grande soddisfazione di Giorgio Bianchini, Managing Director di Bencore, il quale afferma: "Bencore nasce nel 1999 con l'obiettivo di fare ricerca e innovazione su materiali che venivano di solito impiegati per alleggerire il marmo e quindi stavano nascosti. Noi abbiamo voluto nobilitarli, dando loro la dignità di 'farsi vedere' fino a diventare elementi di 'interior design'. Oggi che il nostro lavoro viene riconosciuto attraverso una istituzione del design italiano come ADI e il suo Osservatorio Permanente, non possiamo che essere orgogliosi e ancora più determinati nel proseguire con questo approccio allo studio dei materiali".
La trasparenza e la leggerezza sono due delle principali caratteristiche dei pannelli Bencore. Fos è una linea di porte, pareti, cabine armadio e applicazioni di interni sia per spazi domestici che pubblici e professionali. Le porte e pareti Fos utilizzano profili in alluminio sviluppati con la Ponzio Aluminum, società leader nei sistemi in alluminio per l'architettura, e sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture. La struttura metallica è facilmente adattabile alle esigenze dimensionali degli spazi da dividere garantendo ampia libertà progettuale e semplicità di installazione. La porta e la parete Fos consentono di adattarsi alle esigenze più disparate. Fornita anche come singolo modulo, la parete e la porta ad anta battente è proposta in varie altezze, da 2,10 m fino a 3 m in un unico pannello, senza giunzioni o sopraluce per la porta. Facili da installare, le porte e pareti Fos possono essere inserite in pareti preesistenti anche di altro materiale (muratura, legno o cartongesso), o impiegati per realizzare una parete da pavimento a soffitto fino a un'altezza massima di 3 metri.