La tecnologia più innovativa in materia di diffusione acustica incontra il design e la modularità per dar vita a un sistema elegante, flessibile e personalizzabile che dialoga con i caratteri propri dell'architettura e con i temi proposti dallo spazio nel quale si inserisce: BeoSound Shape è un sistema di diffusori modulari a riquadri esagonali che possono essere disposti e configurati liberamente a parete. Un sistema flessibile che dialoga, con forme, colori e finiture di ogni ambiente, connotandolo con personalità e discrezione. Una vera e propria parete audio in grado di regalare un'esperienza musicale immersiva e allo stesso tempo offrire la tecnicità di funzioni quali l'attenuazione della risonanza. Questo fa di BeoSound Shape una soluzione perfetta per ambienti polivalenti e di grandi dimensioni come abitazioni, negozi, studi, showroom, uffici e hall di alberghi.
BeoSound Shape si compone di una serie di diffusori, amplificatori ed elementi per l'attenuazione acustica che possono essere combinati per aumentare le performance acustiche e la configurazione del sistema. Il sistema garantisce la massima libertà di configurazione. Può infatti comprendere un numero illimitato di elementi e una vasta gamma di colori e tessuti tra cui scegliere. La gamma di colori Bang & Olufsen comprende Parisian Night Blue, PurpleHeart, Infantry Green, Brazilian Clay, Wild Dove Grey e il classico nero. La collaborazione con il famoso produttore danese di tessuti Kvadrat consente di scegliere tra una vasta gamma di colori e di tessuti in lana: Marrone Kvadrat, Moss Green Kvadrat, Rosa Kvadrat e Blu Scuro Kvadrat. Da scegliere e abbinare liberamente.
L'esclusivo algoritmo upmixing di Bang & Olufsen è stato ideato per creare un paesaggio sonoro nitido e preciso con il performer vocale al centro e gli strumenti ai lati. Bang & Olufsen l'ha definito "un gruppo musicale sulla parete", poiché l'obiettivo è quello di riprodurre un'esperienza audio come se sulla parete andasse in onda un'esibizione live grazie alla quale il pubblico può muoversi liberamente nello spazio circostante. Bang & Olufsen presenterà uno strumento di progettazione online per creare le proprie configurazioni abbinando tra loro i riquadri e per dare suggerimenti relativi all’acustica, per un posizionamento ottimale degli esagoni dei diffusori.
L'hub di connettività BeoSound Core, nascosto dietro un esagono, consente di diffondere musica di alto livello in modalità wireless dai dispositivi mobili con tecnologie di streaming come AirPlay, Chromecast integrato o Bluetooth. BeoSound Core comprende anche una funzione multiroom: in questo modo il sistema può essere connesso agli altri prodotti Bang & Olufsen e B&O PLAY per diffondere la stessa musica o scegliere di riprodurre musica diversa nei vari ambienti della casa.