Con design | materials | shapes, Ideagroup desidera sottolineare le parole chiave che caratterizzano le proprie novità: la linea guida progettuale, perché ogni elemento prende parte di un più ampio disegno della stanza da bagno; l’importanza della materia, nelle sue varianti di colore e finitura, e la sua capacità di prendere forma, di concetto costruttivo. Racconta in sintesi la missione del brand: laboratorio di design dove la ricerca è continua nell’individuare nuove configurazioni dedicate al benessere quotidiano. Uno dei frutti di questa ricerca è Blade, il piatto doccia in grès effetto marmo assolutamente realistico.
Il marmo, vero o finto che sia, è tornato di gran moda. Sono sempre più i designer internazionali che utilizzano per i loro progetti il marmo o l’effetto marmo. Che si tratti di hotel, spa, ristoranti, sono innumerevoli i contesti del design d’interni che vedono trionfare il marmo, nella stanza da bagno, nella zona living, o in cucina. Grazie al grès porcellanato i produttori di rivestimenti sono riusciti a riprodurre marmi rari, preziosi, colorati, con venature più o meno sottili, discrete o marcate, ovviando all’inconveniente della delicatezza e fragilità della pietra naturale.
Ideagroup utilizza il grès porcellanato per la realizzazione di lavabi e mobili da bagno. Il piatto doccia in grès Blade è contraddistinto da un design contemporaneo che si abbina perfettamente ai piani d’appoggio con vasca integrata nella stessa finitura, ma anche al radiatore Helios.