L’eleganza contemporanea è un equilibrio armonico di forme, proporzioni e cromie capace di creare un’atmosfera di sofisticata essenzialità. Per portare questo concept di equilibrio in ogni spazio, richiamando un’eleganza dallo stile sussurrato, nasce Boost Balance di Atlas Concorde. Parte del sistema Boost World, l’insieme di collezioni Atlas Concorde che esplorano le sfaccettature dell’effetto cemento e pietra, arricchisce la gamma con una palette cromatica di 10 tonalità che spaziano dal bianco puro ai grigi più ricercati e all’antracite, dalle tonalità calde a quelle più fredde.
Boost Balance porta eleganza e armonia in contesti indoor e outdoor, integrando l’elemento di forza delle sue tonalità neutre, con le suggestioni più diverse e complesse delle sfumature del cemento. L’effetto cemento valorizza il colore omogeneo della materia originaria e lo arricchisce con sfumature ispirate alla resa visiva del microcemento, permettendo alla superficie di acquisire sottili e ricercate variazioni senza modificare la sua texture liscia e compatta. La collezione offre ampia possibilità di personalizzazione, che si amplifica con le varietà di finiture e formati pensati sia per progetti di interior, sia outdoor, rendendo armonico il passaggio da spazio interno ed esterno, da architettura a natura.
Disponibile nei formati 120x120 e 60x120, caratterizzata da una mano vellutata e riflessi setosi e semi-opachi, la nuova superficie in grès porcellanato Velvetech sviluppata da Atlas Concorde con brevetto depositato in Italia, è in grado di replicare fedelmente l’effetto del cemento lucidato. Zone di diversa opacità e microscopiche scalfitture contribuiscono a dare profondità e tridimensionalità alla superficie stessa.
Le finiture Matte, Outdoor e Grip sono, invece, rinnovate e valorizzate da Sensitech, la sofisticata tecnologia di lavorazione elaborata dai ricercatori Atlas Concorde e brevettata in Italia, che garantisce alle superfici indoor e outdoor notevoli prestazioni anti-scivolo, senza rinunciare a una mano piacevole, mantenendo l’elevata facilità di pulizia del grès porcellanato.
Boost Balance è disponibile in un’ampia varietà di formati modulari a base 60: 30x60, 60x60, 60x120, 120x120. Le grandi lastre 120x278 sono particolarmente adatte per creare un ricercato effetto di continuità negli spazi più ampi, non solo residenziali. È prevista anche la versione outdoor da 20 mm.
La facilità con cui la palette Boost Balance si integra con il mondo dei legni suggerisce ulteriormente la dimensione di punto di contatto e di equilibrio con l’ambiente naturale, in particolare outdoor. Tre decori arricchiscono l’appeal elegante e pulito della collezione: Strings, dalle delicate linee verticali, Mosaico Lock, perfetto incastro di geometrie armoniche, e Mosaico 30x30, una partitura regolare e armoniosa di tessere regolari di formato quadrato.
Il sistema completo di prodotto ideato da Atlas Concorde si completa quindi con la declinazione della collezione Boost Balance nel mondo Atlas Plan, dedicato alle grandi lastre per i piani cucina, i tavoli e per l’arredo. Disponibile nei formati 162x324 (12 mm) e 160x320 (6 mm), le grandi lastre Boost Balance per Atlas Plan sono presenti nel colore ash, nuance calda di grigio, ideale per ambienti dal design pulito ed essenziale.