Bross è uno dei partner selezionati per gli interni del ristorante del Burj Al Arab, inaugurato nel 1999 e da allora conosciuto in tutto il mondo per la caratteristica forma a vela. All'interno del progetto, sviluppato dal developer Admares in collaborazione con Sigge Architects e da Kudos Dsign, è nata dopo oltre 15 anni una nuova terrazza di oltre 10.000 mq, che va ad ampliare l'isola artificiale sulla quale è costruito l'hotel. L'ampliamento ospita una vasca di acqua dolce di 612 mq, una infinity pool di acqua salata di 828 mq, una spiaggia, una serie di salottini coperti e un ristorante, studiato per proiettare un'immagine innovativa, con servizi esclusivi e un design di eccellenza.
Attenta alla finitura artigianale di ogni prodotto e specializzata nella customizzazione, Bross ha confermato con la propria fornitura il valore di attenzione al dettaglio che permea l'intero progetto.
La sala del Scape Restaurant è infatti arredata con le poltroncine Hug di Bross, disegnate da Enzo Berti e disponibili in molteplici versioni. Hug, il cui nome rievoca un morbido abbraccio, è una seduta accogliente che si distingue per l'elegante schienale rifinito dalla lavorazione a capitonné. Scelta con un rivestimento in pelle di colore blu e con struttura in legno tinto nero, si accosta perfettamente ai tavoli quadrati con piano in legno e struttura in metallo nero del ristorante della terrazza Jumeirah, mentre un'installazione di forme geometriche tridimensionali in rame trasforma il soffitto dell'ambiente in un prezioso caleidoscopio. Il delicato equilibrio tra decorazione e contemporaneità, fil rouge del concept di interior design firmato da Kudos Dsign, è quindi perfettamente interpretato dalle poltroncine di Bross, che mescolano forme essenziali al gioco ornamentale di cuciture, realizzate a mano sul rivestimento interno.