Profilo sinuoso, asimmetrico, stondato. Evoca l’evanescenza di una nuvola, con estetica originale e funzionalità. È Cloud, il soffione doccia di FIMA Carlo Frattini, disegnato da Meneghello Paolelli Associati. Il prodotto, soluzione innovativa che dimostra l’attenzione dell’azienda nei confronti di ricerca e sviluppo in chiave estetica e tecnologica, è stato inserito nella rosa dei candidati per il German Design Award 2016, con una special Mention per la categoria Excellent Product Design - Bath and Wellness.
Cloud è realizzato in acciaio inox; la sua particolarità è data dalla sovrapposizione di una lastra total crome, di colore nero o bianco, al soffione vero e proprio. Nella versione a Led, inoltre, la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca, donando giochi di luce uniti al rilassante e avvolgente getto a pioggia. La soluzione è facile da installare, non necessita di alcun supporto murale o parti di incasso: per questo motivo è ideale anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Altri plus di Cloud sono la grande lucentezza, insieme alle proprietà antibatteriche alla resistenza al calcare.
Il comitato competente per il design con sede a Stoccarda, "Rat für Formgebung”, premierà le soluzioni migliori in occasione della manifestazione Ambiente, prevista a Francoforte dal 12 a 16 febbraio 2016. I criteri di valutazione saranno diversi, dalla qualità della realizzazione al livello innovativo, dal valore della marca alla funzionalità, fino all’ergonomia e alla sostenibilità ecologica.