Una sequenza di ambienti e di proposte di interior realizzati con le grandi lastre ceramiche delle Collezioni d’Autore di Cedit: rivestimenti decorativi che definiscono gli spazi, donando loro un’identità, un’atmosfera e un’intensità che esulano dalla convenzione.
Cromatica | Formafantasma
Un’indagine sul colore attraverso il materiale ceramico: la collezione permette di realizzare campiture continue, tecnicamente perfette e armoniche, o superfici caratterizzate da intervalli cromatici dinamici e ritmati.
Rilievi | Zaven
Una rivoluzione, prima di tutto. Rilievi è una collezione di rivestimenti che rompe i tradizionali schemi della ceramica: elementi geometrici tridimensionali e colori in armonico contrasto tra loro restituiscono vere e proprie composizioni scenografiche capaci di trasformare gli interni.
Storie | Zanellato/Bortotto
Nate per ambientazioni interne e, in alcuni casi, outdoor, queste grandi lastre dalla forte espressività visiva rievocano alla mente intonaci e decorazioni murarie dell’architettura tradizionale italiana.
Archeologie | Franco Guerzoni
L’opera d’arte messa al servizio della decorazione: in Archeologie, l’autore trasferisce sulla superficie ceramica alcuni tratti salienti della sua personale poetica di artista dando vita a straordinari ambienti pittorici.
Matrice | BRH+
Un atlante di segni componibili in molteplici combinazioni. La progettazione di “Matrice” ha condotto alla reinvenzione di una serie di finiture applicabili alla materia del grès porcellanato. Mix inediti e sempre differenti delle molteplici varianti estetiche proposte dalla collezione realizzano ambienti di grande intensità e ricchi di personalità.
Tesori | Matteo Nunziati
Con Tesori le grandi lastre in grès porcellanato si mettono al servizio della progettazione. Il rivestimento ceramico diventa una superficie materiale e si impreziosisce di decori grafici, calligrafici e visioni segniche significative.
Metamorfosi | Archea Associati
Calibrando il grado di imbrunimento, la quantità e la disposizione delle tracce di ruggine, aloni e abrasioni, le cromie dei metalli vengono fatte vivere grazie alle proprietà della ceramica.
Euridice | Giorgio Griffa
Un’apparente semplicità che accoglie una straordinaria complessità di riferimenti derivati dalla storia della pittura, a iniziare dalla memoria del gesto insegnata dai paleolitici.