L’essenzialità del tratto a unico spessore (10 mm) permette di progettare soluzioni in grado di esprimere design e funzionalità anche nell’ambiente bagno. Lo stile ricercato e contemporaneo che caratterizza il programma Blade di Modulnova fa sì che la stanza da bagno diventi un’estensione degli altri ambienti domestici: il design rigoroso ed essenziale delle composizioni, i mobili sospesi e le importanti armadiature delle ante a tutta altezza e senza maniglie identificano il sistema Blade.
L’esplorazione di nuovi materiali e finiture si sposa con l’alta tecnologia delle lavorazioni: l’anta in alveolare di alluminio permette infatti di realizzare pannellature dalle dimensioni considerevoli, ma allo stesso tempo estremamente leggere e indeformabili.
La ricerca del benessere - che contraddistingue l’ambiente più intimo e privato della casa - si riflette così nella pulizia del design, nell’armonia dei volumi, nell’accostamento di materiali naturali (legno e pietra) con finiture raw che ne sottolineano la matericità, ma anche nelle dotazioni come l’ampio box doccia e la piscina con impianto airpool e cromoterapia per una nuova dimensione di “wellness domestico”. Al top (con lavabo annegato) e schienale in grès Calacatta sono abbinate le ante con la nuova finitura ottone brunito Dust, sia per gli spazi di contenimento sospesi, sia per le armadiature.
Nell’area piscina (anch’essa in grès Calacatta) è invece protagonista il legno (rovere caffè) con lavorazione raw abbinato al grès nella boiserie. Finitura raw millerighe anche per i due lavabi in marmo Emperador marrone che si stagliano come due monoliti e donano un tocco di raffinata eleganza.