Più che una lampada, una scultura di luce. La nuova Cono W, come anticipato dal suo stesso nome, ha un’elegante struttura tubolare dalla particolare forma conica, che caratterizza l’estetica di questa lampada da parete.
Con un’altezza di oltre due metri, Cono W presenta alle due estremità delle diverse sorgenti luminose: la principale è collocata nella parte superiore della lampada e diffonde luce verso il soffitto e la parete sulla quale è posizionata la lampada, grazie a una lente asimmetrica e un COB LED ad alta efficienza posizionato all’interno della struttura. Un led da 1W diffonde invece una luce discreta, un leggero ‘baffo di luce’, dall’estremità inferiore della lampada.
La finitura di Cono W è realizzata come sempre a mano e combina una luminosa tonalità di blu - applicato con pennellate irregolari, per conferire un aspetto materico alla superficie esterna della lampada - con la preziosità della foglia color oro, che ricopre l’interno dal caratteristico aspetto ‘schiumato’ e che distingue diversi modelli della collezione Catellani & Smith.