Un approccio progettuale leggero e décontracté: il delicato universo creativo di Lema si fonda su una ricerca costante sulle tendenze dell'abitare, provando ad anticipare e superare le aspettative della clientela con collezioni di carattere.
L'abbinamento dei materiali è la chiave di lettura di Novel, elegante consolle dal sapore vintage disegnata da Christophe Pillet. Le gambe in tubolare di metallo cromato contrastano con il prezioso piano in noce canaletto dal sapore naturale e allo stesso tempo prezioso. Un vano porta oggetti rivestito in cuoio si nasconde sotto il piano: un incontro interessante tra lusso dei materiali e funzionalità, tra lavorazioni artigianali e uso contemporaneo.

 

Consolle Novel - design Christophe Pillet
Consolle Novel - design Christophe Pillet

L'essenza di Novelist, tavolo disegnato anch'esso da Christophe Pillet, risiede nel nome, che evoca la creatività del passato; i materiali e l'estetica, invece, ne attualizzano l'uso affermandone l'identità di arredo elegante e protagonista dello spazio. Il basamento è costituito da due gambe incrociate in metallo cromato lucido, che sorreggono il piano in prezioso noce canaletto. Nello spessore ridotto sono ricavati due cassettini laterali e uno scomparto portamatite. A sottolinearne il sapore retrò, il sottomano in cuoio.

Scrittoio Novelist - design Christophe Pillet
Scrittoio Novelist - design Christophe Pillet