Il contest “Living Outdoor/Outdoor Living” di Bt Group si è concluso presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza con la premiazione dei migliori progetti in gara.
L’evento è stato organizzato da BT Group in collaborazione con Edilpiù ed è stato patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Forlì Cesena e dal Comune di Faenza.
L'evento si è presentato come un vero momento di dialogo costruttivo e propositivo sul vasto tema della progettazione degli esterni e del rapporto tra verde e costruito. Sono state indagate a fondo le implicazioni dell'intervento umano sul territorio e analizzati i risvolti delle attività di recupero, riqualificazione e ristrutturazione degli luoghi pubblici nella città consolidata.
Barbara Mandelli, Responsabile Communication & Marketing di BT Group, e Marcello Bacchini, Responsabile Commerciale & Marketing di Edilpiù, hanno reso omaggio agli studi e ai progetti vincitori del Contest: Ellevuelle Architetti con “Corte San Ruffillo”, Giuseppe Romagnoli con “Fellini, vele al vento”, Grazia Ghetti e Corrado Venturini con “Villa Giorgi”, Studio Ottagono con “Outdoor NaPizz” e Monica Melotti con “Casa con Patio”.
Durante la premiazione i vincitori hanno presentato i loro progetti, che sono stati scelti grazie alle peculiarità nella distribuzione degli spazi, nell’utilizzo dei materiali e nella ricerca di nuove modalità per rendere maggiormente vivibile l’outdoor e più fluido il confine tra gli ambienti esterni ed interni degli edifici.
PROGETTI VINCITORI
Clicca sul progetto e leggi l'approfondimento:
Ellevuelle Architetti con “Corte San Ruffillo”
Giuseppe Romagnoli con “Fellini, vele al vento”
Grazia Ghetti e Corrado Venturini con “Villa Giorgi”
Studio Ottagono con “Outdoor NaPizz”
Monica Melotti con “Casa con Patio”