La lampada Cini&Nils progettata nel 1972 da Franco Bettonica e Mario Melocchi, Cuboluce, si veste di fantasiose texture disegnate dall'artista pop Romero Britto. L'iconica lampada diventa così un’edizione speciale creativa e colorata che rende ancora più prezioso questo piccolo grande oggetto. Quattro motivi, in cui elementi di cubismo, street art e pop art si uniscono, creano una collezione caratterizzata ad oggi da quattro prodotti: Cuboluce Britto people, Cuboluce Britto graphic, Cuboluce Britto black e infine Cuboluce Britto white.
Cuboluce Britto people ha la particolarità di avere i quattro lati e il coperchio vestiti da cinque diverse raffigurazioni giocose che comunicano amore e calore, Cuboluce Britto graphic usa colori vibranti e composizioni astratte che esprimo gioia e ottimismo, mentre le due texture monocromatiche white e black valorizzano l’ambiente con eleganza e possono convivere anche in combinazione tra loro.
È una lampada ideale per leggere a letto perché emette un fascio di luce concentrato orientabile per mezzo del coperchio/riflettore. Alzando il coperchio si accende e abbassandolo si spegne. La versione Classic è dotata di lampadina attacco E14.
Su richiesta è possibile avere Cuboluce Britto anche nelle versioni led e wireless.