La famiglia Era di Living Divani, lanciata nel 2017 e ampliata nel 2018, si arricchisce di un oggetto dalle linee grafiche e dalle studiate combinazioni materiche e cromatiche. David Lopez Quincoces ha disegnato il nuovo Era Scrittoio: il piano impiallacciato in essenza, i fianchi e il frontale del cassetto colorati, la struttura in tubolare d’acciaio grigio canna di fucile e il piedino in ottone a contrasto creano una composizione armonica nello spazio: un’immagine precisa che ha il suo focus nell’essenziale, ma che non rinuncia a piccoli vezzi. Con Era il designer dosa pesi e sperimenta funzioni, per una famiglia dalla silhouette sottile, che non smette di crescere e incantare.
Scrittoio è costituito da un corpo centrale in MDF, con pannelli esterni in MDF impiallacciato nelle essenze Stone Oak® o noce tinto canaletto oppure verniciato lucido nei colori Rosso Vino, Blu Oceano, Grigio Pietra, Grigio Quarzo, Bianco Crema.
La parte frontale è suddivisa in vano a giorno (l 53 cm, h 8,7 cm e p 44,5 cm), sempre verniciato nero opaco, e cassetto estraibile ripartito in tre scomparti ad altezze e capienze differenti.
Il piano di appoggio è proposto in MDF con cornice in lamiera d’acciaio verniciata ottone, impiallacciato nelle essenze Stone Oak® o noce tinto canaletto. Le gambe in tondo d’acciaio con piedini in ottone sono legate tra loro tramite tiranti in tondo d’acciaio. La finitura delle parti metalliche è realizzata con polveri epossidiche colore grigio canna di fucile e la finitura delle parti in ottone satinato con verniciatura trasparente opaca.