A Castelletto Ticino sul Lago Maggiore, la nuova sede di Techbau è un edificio dall'architettura contemporanea in cui dialogano con armonia legno, specchi e natura. Progettata da Piuarch, la struttura si integra nel contesto ambientale sia in termini morfologici che per la scelta dei materiali: è realizzata con una struttura a palafitta pensata per dare risalto al panorama, al lago, al bosco, all'essenza del luogo. Per rivestire le facciate, sono stati scelti il pannello modulare con effetto listellato Twix by Déco, in legno composito UltraShield® by Déco, e ampie superfici a specchio. Due materiali differenti che dialogano tra loro riducendo al minimo l'impatto ambientale della struttura, inserendola armoniosamente nel contesto.
Il modulo Twix by Déco è installato in una porzione della parte superiore dell'edificio, a parete e a controsoffitto; grazie al suo sviluppo listellare, composto da tre elementi paralleli, favorisce l'abbattimento del riverbero migliorando le prestazioni acustiche degli ambienti. Esso fa parte della famiglia di prodotti in UltraShield® by Déco, il legno composito di nuova generazione dell'azienda, che comprende una serie di soluzioni innovative e dalle performance elevate: pavimenti per esterni, rivestimenti per facciata, frangisole e soluzioni di continuità tra indoor e outdoor come Twix by Déco.
Tutti i prodotti in UltraShield® by Déco mantengono le stesse caratteristiche, ovvero, la combinazione unica di innovazione, qualità, durata ed estetica. Uno speciale scudo plastico, estruso insieme al mixprodotto interno, riveste e protegge la doga rendendola durevole, immune da variazioni di colore nel tempo e con una incomparabile resistenza a graffi e macchie. La famiglia di prodotti è garantita fino a 35 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione e sopporta qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica. In linea con la filosofia dell'azienda, Twix by Déco e gli altri profili in UltraShield® by Déco, sono ecosostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi a impatto zero sulla deforestazione e la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.