Qualità, comfort, design e prestazioni: il Mylius 50' è un fast cruiser-racer, firmato da Alberto Simeone in collaborazione con lo studio P+F. Un 15 m progettato per offrire massimi livelli di funzionalità in crociera e giocare ruoli di primissimo piano sui campi di regata. Lo confermano la tuga quasi piatta, la realizzazione dello scafo in carbonio, a eccezione della coperta rivestita in teak, la configurazione dell'albero, il sartiame in PBO e gli interni minimal, improntati alla riduzione del peso. La barca, pronta a navigare, non supera infatti le 10 tonnellate.
Gli interni rivelano l'eccezionale luminosità che la grande vetrata in tuga conferisce alla dinette. La cucina, leggermente defilata rispetto all'accesso, rivela una particolare funzionalità, mentre la poppa, interamente riservata agli ospiti, diventa sinonimo di comfort. Per il bagno e la cucina sono state scelte le collezioni in acciaio di CEA Design, che uniscono alla straordinaria durata del materiale, anche in condizioni difficili come questa, uno stile elegante e deciso in linea con l'intero progetto.
Nel bagno sono stati impiegati CIRCLE CIR05L + CIR07WL, il iscelatore bicomando a parete in acciaio inox AISI 316L lucidato con doccino in gomma siliconica bianca. Per la cucina invece NEU54L, la bocca di erogazione girevole a piano in acciaio inox AISI 316L lucidato con doccino estraibile in Delrin® e miscelatore monocomando. Una soluzione che fa parte della collezione NEUTRA.