“Design meets movement”, uno degli slogan di Linak, è un concetto che ormai da anni si sta affermando anche tra i grandi marchi del design italiano, soprattutto in ufficio. I piani ad altezza regolabile e le scrivanie sit stand, che fanno bene alla salute e alla postura, si stanno affermando anche nel nostro Paese, dopo una lunga “gestazione” ispirata dal Nord Europa, dove queste modalità di lavoro attivo sono in voga da anni.
Linak produce e sviluppa attuatori lineari elettrici e colonne di sollevamento per piani di lavoro nella dinamica filiale italiana a Buccinasco; l'azienda sin dalle origini ha studiato dispositivi in grado di ottimizzare numerosi aspetti della vita quotidiana in ufficio, migliorando la postura di chi lavora e il suo benessere in generale. Oggi sono numerose le soluzioni d'arredo-design per l’ufficio del futuro che fanno uso delle colonne di sollevamento Linak: dalle prime proposte piuttosto “basic” si è passati a veri e proprio oggetti del desiderio, dal design sofisticato, ma funzionale e orientato al wellness.
Le colonne di sollevamento Linak, s'inseriscono, per esempio, anche in gambe in legno dal disegno inclinato, consentendo di abbassare e alzare i piani di lavoro per adeguarli alle varie stature anche in creazioni d'arredo raffinate e all'avanguardia. Ma le applicazioni sono moltissime, e consentono di preservare la bellezza del design aumentando notevolmente il tasso di funzionalità.