Come un Lego, tassello dopo tassello, la cucina Abimis prende forma in ogni suo dettaglio. Dalla forma alle dimensioni, dal piano alle ante, fino alle finiture. Trait d'union, l'acciaio inossidabile AISI 304, biologicamente neutro, ultra-resistente e sostenibile, perché riciclabile al 100%.
A rendere speciale ogni pezzo unico di Abimis non è solo la sua sartorialità di fattura artigianale, bensì l'ampio portfolio di caratteristiche tecniche peculiari della ristorazione professionale, e che l'azienda ha portato all'interno dei contesti domestici, per i veri cultori della cucina.
I piani Abimis, disponibili in più versioni, sono senza fughe per garantire il massimo dell'igiene. Lo spessore elevato garantisce massima robustezza. Anche l'alzata del piano, prodotta in un pezzo unico, viene adattata a qualsiasi situazione. Le ante, arrotondate sui quattro spigoli o squadrate, hanno un'anima in alveolare d'alluminio per coniugare leggerezza e robustezza, e attutire il rumore quando si chiude l' anta. Ai tradizionali vani squadrati, Abimis affianca il vano con angoli raggiati, per impedire allo sporco di annidarsi e facilitare le operazioni di pulizia. I ripiani nei vani e nei moduli sono estraibili, per sfruttare fino in fondo lo spazio e renderlo più facilmente accessibile. I vani, adattabili a qualunque elettrodomestico, sono realizzati in misure compatibili con il sistema Gastronorm, insieme di misure standard riferite a tutti gli elementi del cucinare.
Abimis ha studiato e brevettato la cerniera cardine di Ego. Completamente in acciaio, consente di disegnare cucine con le ante a filo, non necessita di essere regolata e facilita la pulizia. Non solo estetica, dunque, ma anche funzionalità, sicurezza e massima igiene. Ma non è tutto, perché Abimis propone cassetti refrigerati e caldi, lavelli su misura per accogliere anche le stoviglie più grandi e personalizzazione infinita anche nelle finiture del top e delle ante, queste ultime verniciabili o rivestibili in legno, pietra naturale, pietra acrilica e altri materiali.