Zurigo, la città più sostenibile al mondo, secondo il Sustainable Cities Index 2016, ospita un nuovo appartamento di 165 metri quadri in cui materiali naturali e design si coniugano alla perfezione. A pochi minuti dal centro e a 500 metri dal Zurichberg, la collina boscosa che domina il lago e tutta la città, la struttura è stata realizzata con grande attenzione all'ambiente. Fiemme 3000 ha collaborato al progetto con il proprio pavimento in legno Fior di Nebbia, in luminoso noce nazionale levigato senza nodi.
I pavimenti in Fior di Nebbia illuminano tutti gli spazi interni - non esclusi cucina e stanze da bagno - come un delicato soffio di vapore acqueo, con la leggera velatura naturale dell'olio trasparente, attenuando il caratteristico movimento cromatico del noce italiano e offrendone una versione più pacata e composta, mitigata anche dall'assenza dei nodi. Una scelta improntata al benessere abitativo in un luogo che ha saputo distinguersi per i valori di rispetto ambientale, risparmio energetico e sostenibilità.
La gamma di prodotti di Fiemme 3000 oggi racchiude sette collezioni per 100 legni dalle caratteristiche uniche di BIOcompatibilità. Quest'anno l'azienda ha lanciato l'innovativo progetto di arredamento BIOcompatibile, DisegnoDiLegno.