Il Grand Hotel è situato nel cuore di Lviv, in un quartiere noto per i suoi teatri, l'opera e i musei. Costruito nel 1893, in breve tempo la struttura guadagnò la reputazione di “hotel più confortevole” della città. Accanto al Grand Hotel fiorì la vita sociale, insieme ai più importanti locali e negozi. All’interno della struttura sono presenti un casinò, un'azienda vinicola, una spa completamente attrezzata e un ristorante. Altri servizi includono una piscina coperta, un centro fitness e un bar lounge. Un vero e proprio “quartiere” dove i visitatori scelgono di passare il loro tempo libero in totale relax.
In occasione dell’ultima ristrutturazione dell’hotel nella primavera del 2018, i responsabili dei lavori erano alla ricerca di rubinetterie di qualità che potessero abbinarsi esteticamente agli interni in stile classico delle 121 camere. La scelta è ricaduta sulle collezioni Melrose di FIR Italia. Nelle sale da bagno delle suite e delle camere che si affacciano sulla città sono state infatti installate le rubinetterie della linea Melrose 20. Sul lavabo a incasso è stato installato un miscelatore monoforo bicomando in finitura ottone antico Bronze, con effetto spazzolato, apprezzato per l’estetica vintage e per le forme fluenti e senza tempo.
Per i bidet in ceramica di stile neoclassico è stato invece scelto un miscelatore monoforo in finitura ottone antico Bronze, mentre negli spazi doccia sono stati installati soffioni a parete con getto d’acqua pioggia tropicale, corredati da asta saliscendi e miscelatore incasso.
Collezioni che entrano in perfetta sintonia con gli spazi, una collezione intramontabile, con linee che raccontano una storia che riporta ai primi anni del XX secolo e che garantiscono sempre un’altissima qualità.
Scheda progetto
Project: Grand Hotel
Luogo: Lviv, Ucraina
Prodotto: rubinetteria Melrose 20 di FIR Italia
Finitura: ottone antico Bronze
Ristrutturazione: Aprile 2018