Esile, leggerissima ma al contempo dalla potente fonte luminosa, più piccola di uno smartphone, e resistente agli agenti atmosferici grazie alla fibra in carbonio in cui è realizzata: FLIA di Luceplan, firmata Alessandro Zambelli, è una famiglia di luci estremamente versatile, ideale per utilizzo outdoor e per mimetizzarsi nella vegetazione, ma anche per vivere all’interno della casa con il suo design super essenziale.
La versione portable a uno stelo si presta al suo più completo nomadismo funzionale. La famiglia di lampade da terra outdoor Flia si contraddistingue per la capacità di coniugare aspetti tecnologici e rigorosa espressione formale. La miniaturizzazione della fonte luminosa è il punto cardine del progetto. Lo stelo, in carbonio, è sostenuto da un cilindro contenente il cuore pulsante e conferisce alla lampada resistenza, leggerezza e flessibilità. Flia è disponibile in configurazione singola - tre diverse altezze - oppure multipla - a due e tre steli - e può essere fissata a pavimento o direttamente al terreno.
Nella versione singola ricaricabile, altezza 85 cm e su piantana, la lampada diventa anche nomade, in grado di adattarsi a diverse tipologie di spazi e alle più svariate esigenze. Un prodotto trasversale in grado di varcare confini architettonici e di ispirare nuovi scenari di utilizzo.