All'interno dell’ex fabbrica di Holport, nel quartiere di Holešovice a Praga, Flos ha inaugurato uno showroom monomarca, realizzato in collaborazione con Konsepti, agente esclusivo del marchio per le Repubbliche Ceca e Slovacca. Il luogo è sede di un prestigioso centro del design che ospita alcuni tra i più importanti marchi internazionali del settore. Il brand ha compiuto, così, un passo strategico nell'ottica di una distribuzione internazionale sempre più capillare.
Il progetto espositivo sviluppato è articolato tra il piano terra e il primo piano dell'edificio, ed è mirato a valorizzare, in totale armonia con gli spazi industriali risalenti ai primi del '900, i prodotti più iconici e distintivi di tutte le collezioni di illuminazione del brand: Home, Architetturale e Outdoor. Con il suo caratteristico mix di modernità e storia, Holport offre un contesto ideale per i prodotti e sistemi di luce di Flos, capaci di stabilire, grazie a tecnologie d'avanguardia e una tradizione unica di design, un dialogo reale con l'architettura che li circonda. In occasione dell'apertura, avvenuta lo scorso 23 giugno, l'azienda ha presentato un'installazione speciale, curata dal designer londinese di origine cipriota Michael Anastassiades, autore anche delle suggestive lampade a sospensione String Lights.
"Sono molto felice dell'apertura del nostro primo showroom a Praga - ha commentato Piero Gandini, CEO di Flos -. La Repubblica Ceca è un mercato di grandi potenzialità di espansione per noi, sia nel settore residenziale che contract, e Praga è una città ricca di storia, fermenti culturali e avanguardie creative. Sono sicuro che un team appassionato e competente come Konsepti sia perfetto per diffondere qui il design di Flos".