Nell'ambito della collezione Home Project 2016, disegnata dall'architetto Giuseppe Bavuso, Alivar presenta la nuova linea Oriental: caratterizzata da un minimalismo estetico raffinato unito a una ricerca materica e progettuale, Oriental riflette lo stile elegante ed essenziale del brand. La collezione è composta da soluzioni per la zona giorno e per quella notte: tre modelli di credenza, un cassettone, un settimanale e un comodino.
Le credenze Oriental sono prodotte nella versione da l. 179,2 cm con 2 ante laterali e due cassetti nel corpo centrale, nella misura più lunga da l. 234,5 cm con quattro ante e nella versione più alta da l. 109 h 150 cm proposta con due ante e personalizzabile con diversi accessori e luce LED all'interno. La struttura esterna è disponibile in palissandro con interno laccato opaco oppure con struttura esterna in MDF laccato opaco, lucido o laccato lucido effetto ceramica invetriata con interno in palissandro.
Il cassettone, il settimanale e il comodino, proposti in MDF laccato opaco o lucido, fanno parte della serie Oriental night e per la loro purezza formale sono perfetti per ambienti contemporanei e ricercati. La base per tutti gli elementi della serie è in massello di rovere verniciato con puntali in ottone laccato. Oriental è una soluzione ideale, un pezzo di design in grande stile per arredare qualsiasi ambiente della casa dalla zona giorno a quella notte.
Oriental night by Alivar