La natura è un sistema dagli infiniti scenari. Cresce in primavera, riposa durante l'inverno, torna a germogliare e ogni volta compone e scompone la linea dell’orizzonte. Lapalma segue i ritmi allegri delle stagioni e accompagna anche in esterno il piacere della convivialità e dello stare insieme: il sistema di sedute ADD, firmato da Francesco Rota, che ha già ottenuto grande successo a livello internazionale, risponde ai cambiamenti con versatilità e prende forma anche in versione outdoor. L’unità primaria è il seme da cui tutto fiorisce, è una seduta elegante con basi in alluminio, che si moltiplica e diventa un divano modulare e sfoderabile. E richiama nella nostra mente i boschi, i campi di grano, le prospettive di un’architettura moderna. La seduta primaria è quadrata e rappresenta il semplice modulo che unito agli altri trasforma l'oggetto in un divano che invita all'incontro.
Le sedute possono assumere le forme più diverse, adattandosi agli elementi architettonici esistenti e alla conformazione della natura: un divano a V, una seduta a S, una composizione vis-a-vis, e infinite altre combinazioni. Gli spazi outdoor come giardini, terrazze, dehors, ambienti piscina accolgono la gamma ADD favorendo momenti di relax e comfort, con le note accese del colore. I tessuti protettivi selezionati da Lapalma sono infatti disponibili in un'ampia gamma cromatica e hanno proprietà traspiranti, ma soprattutto impermeabili e resistenti ai raggi UV, caratteristiche fondamentali per gli arredi all'aria aperta.
ADD è un sistema di sedute modulari, con telaio di base in alluminio estruso e cinghie elastiche incrociate, con fori perimetrali per fissare gli schienali in posizioni diverse. Le gambe sono realizzate in due altezze angolari o centrali in pressofusione di alluminio riciclato. Sedili e schienali sono in schiumato di poliuretano ignifugo, rivestiti con tessuto protettivo traspirante e impermeabile, e con tessuto esterno resistente ai raggi UV. In abbinamento sono proposti piani d'appoggio e tavolini, accessori per tablet e notebook, in laminato HPL Fenix da 10 mm. Le parti metalliche sono verniciate a polveri poliestere.