Un innovativo concept Grandform per arredare l’intero ambiente bagno con soluzioni eleganti, materiali ricercati e design accattivante. Si chiama Progetto Puro ed è caratterizzato da superfici materiche dal grande impatto estetico, per creare un’atmosfera elegante di fascino e stile: vasche, lavabi, sanitari e rubinetteria si coordinano con arredi, specchiere e complementi, il tutto all’insegna della semplicità e dell’essenzialità.
Le proposte di arredo sono varie e permettono di liberare la propria creatività. Tutte le soluzioni possono essere tagliate su misura, declinate in materiali raffinati e con optional pregiati. Una vasta offerta di combinazioni di superfici esclusive, colori e materiali è completata dall’attenzione per i dettagli, particolari eleganti in grado di creare un collegamento estetico tra tutti gli elementi dell’ambiente bagno. Geometrie moderne disegnano composizioni di arredo bagno in cui convivono materiali naturali come il legno e laccati, il tutto arricchito dall’innovazione tecnologica.
I piatti doccia, i rivestimenti top e i piani ad alto spessore proposti nel Progetto Puro di Grandform sono realizzati in materiali naturali (un composto di minerali e resine) capaci di riprodurre le trame naturali della pietra. I legni utilizzati sono di pregiata qualità: ricavati dal “cuore” dell’albero, cioè dalla parte più resistente e massiccia del tronco, non vengono trattati chimicamente e sono lasciati naturali. Creato dall'unione di tanti listelli di massello, tale legno non è considerato un prodotto, ma un materiale, perché il processo di lavorazione (segagione, stagionatura e piallatura superficiale) non altera le sue caratteristiche naturali.
L’intera rubinetteria di Progetto Puro è realizzata in acciaio inox, igienico e antibatterico, senza additivi chimici e inquinanti, facile da pulire e resistenti agli urti e alla corrosione. L’attenzione all’ecologia è dimostrata dall’utilizzo di ottone depiombato certificato per una larga parte dei prodotti Grandform.
Il fascino tecnologico, infine, è ottenuto grazie a uno specchio retroilluminato a luce LED ambientale, e la luce è diffusa attraverso i fori presenti nella fascia superiore e inferiore del telaio in metallo. Lo specchio è disponibile in due dimensioni, con interruttore a infrarossi con regolazione di intensità e con funzione antiappannamento attivabile con interruttore. Lo specchio può essere dotato di Kit Bluetooth con cassa di vibrazione grazie al quale è possibile ascoltare la propria musica preferita.