Marchio riconosciuto a livello mondiale per le proposte innovative dedicate al settore dell’arredo bagno e dei rivestimenti, RAK Ceramics sviluppa numerose collezioni in grès porcellanato come le grandi lastre Maximus, una linea versatile dedicata ai grandi formati negli spessori 14 mm e 6 mm.
Le superfici continue sono sviluppate per qualsiasi tipo di applicazione (arredi, piani di lavoro, pavimenti e rivestimenti) e offrono flessibilità creativa, un’estetica ricercata ed elevate prestazioni tecniche. Maximus è stata pensata in particolare per ampliare le possibilità di progettazione e realizzazione di top e countertop.

©Lido Vannucchi

Recentemente, le lastre Maximus hanno ricevuto il prestigioso premio RedDot grazie all’innovativo sistema invisibile di cottura a induzione CookingRak, che trasforma queste grandi lastre in un piano di cottura continuo, elegante e funzionale. CookingRak, scelto anche dallo chef stellato Massimo Bottura per il suo ristorante “Il Gatto Verde” presso Casa Maria Luigia (premiata con 3 chiavi Michelin per l’hotellerie), consente di cucinare direttamente sulla lastra in grès porcellanato.

"La tecnologia è estremamente importante in cucina. Non c’è nulla senza tecnologia. È un mezzo che ci permette di cucinare meglio e di sprecare meno. Quando penso al nuovo top a induzione a scomparsa, CookingRAK, la prima cosa che mi viene in mente è “bellezza”. Materiali naturali, forme pulite e linee dirette. La superficie di lavoro della cucina è libera da qualsiasi dispositivo, pulita e pronta per essere utilizzata per altre funzioni".

Massimo Bottura