David J. Haines, Ceo e Presidente di Grohe, è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Lixil Corporation. La nomina è stata ufficialmente proposta e confermata all’Assemblea Ordinaria degli azionisti Lixil. Grazie a questa nomina, Haines rappresenterà ancora più intensamente gli interessi di Grohe all’interno del management del gruppo Lixil e assumerà così un ruolo chiave nella partnership tra Grohe e Lixil.
David J. Haines è in Grohe dal 2004: sotto la sua guida, l’azienda si è evoluta in un fornitore leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria e degli idrosanitari, includendo dal 2011 il leader nel mercato cinese, Joyou AG. È stato Haines a concludere con successo la cessione del Gruppo Grohe alla giapponese Lixil Corporation.
In qualità di più grande fornitore di materiali edilizi in Giappone, Lixil Corporation propone una gamma completa di prodotti e servizi di cui fa parte anche il Gruppo Grohe. Questa partnership consente uno scambio continuo di competenze in tecnologia e design, così come un uso complementare delle differenti reti distributive. Questo significa che entrambi i partner sono in grado di rafforzare la loro rispettiva posizione di mercato su basi durature.