Il ruolo dell'ambiente bagno è mutato nel corso del tempo. Da spazio secondario, privato, quasi da nascondere gelosamente, a luogo da vivere e da mettere in mostra. L'articolata tipologia degli elementi, la cura degli accessori e dei dettagli, la scelta delle cromie e la percezione dei materiali innovativi rendono questo spazio un interessante campo di progettazione.
La pietra acrilica Hi-Macs, è in grado di interpretare questo spirito innovativo per dare luce agli ambienti, sia interni che esterni, all'arredo bagno e alla cucina, ma anche per plasmare complementi e finiture quali pavimenti e rivestimenti, sia per ambienti privati sia per contesti contract. Costituita per il 70% da pietra naturale, per il 25% da materiali acrilici e per il restante 5% da pigmenti naturali, Hi-Macs viene definito "solid surface". Un materiale non poroso, resistente agli urti e di facile manutenzione. Un ricercato composto malleabile con il quale è possibile realizzare superfici plastiche dalle forme più avveniristiche e originali, lisce al tatto, uniformi e prive di segni di giunzione visibili, non garantendo dunque solamente solidità, durabilità e igiene ma anche un sorprendente risultato estetico.
Hi-Macs racchiude quindi in sè le caratteristiche dei materiali più pregiati, come la solidità della pietra, alla quale associa massima lavorabilità grazie alle sue ottime proprietà di termoformatura oltre alla possibilità di personalizzazione grazie a un'infinità di forme e colori. Uno degli ambienti nei quali Hi-Macs può dare una più ampia dimostrazione delle sue qualità è proprio quello del bagno. Integrandosi armoniosamente nell'ambiente questa pietra acrilica si esprime con linee e forme morbide, ogni volta personalizzabili mostrando le proprie potenzialità e caratteristiche.
Un altro vantaggio indiscusso è l'impermeabilità che è in grado di assicurare e di conseguenza l'igiene perfetta che può garantire. La sua superficie impedisce, infatti, alla pietra acrilica di assorbire umidità preservandola dai batteri, dai funghi e dalle muffe, evitandone l'infiltrazione e l'annidamento. Anche se sottoposto a un uso intensivo Hi-Macs è facile da pulire e conserva intatta la gradevolezza al tatto perché resiste alle macchie e all'usura. Tutte qualità apprezzate da architetti e progettisti in particolare per quanto riguarda luoghi come ospedali, laboratori, asili e scuole, dove l'igiene è il fattore imprescindibile e fondamentale.
Disponibile in una vasta gamma di applicazioni che va dai lavabi, docce, vasche da bagno e spa fino a intere superfici di rivestimento che vanno a comporre dei progetti più complessi dove il singolo oggetto di design si fonda con la superficie intorno ottenendo quell'uniformità stilistica tanto ricercata da molti architetti. Ogni elemento e modulo è disponibile con misure standard e proposto suddiviso per collezioni tematiche rivolte alle diverse funzioni, oppure è possibile realizzare le varie componenti su misura secondo un progetto studiato grazie alla versatilità delle forme, dei colori e delle dimensioni in modo da ottenere sempre spazi completamente differenti l'un l'altro sia come composizione sia come tonalità cromatiche. L'essenzialità degli arredi realizzati con questo materiale infine, dialogano perfettamente con gli ambienti per un total look minimale ed essenziale, ma si sposano in maniera eccellente anche con altri materiali come il legno, il cemento, l'acciaio o il vetro.