Per creare la nuova collezione Hymalayan Stones, FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha preso ispirazione dal sale marino. Un elemento che caratterizza la superficie MaxFine dall'estetica evocativa, che mescola suggestioni materiche naturali con tendenze contemporanee.
La nuova texture è contraddistinta da cristallizzazioni compatte che si combinano in giochi di chiaroscuri e trasparenze, messi in risalto con forza dalla finitura lucidato.
La palette offre quattro eleganti sfumature per pose uniformi o accostamenti cromatici ricchi di fascino: dai toni profondi del marrone di Hymalayan Brown alle nuance morbide del rosa di Hymalayan Pink, dal bianco luminoso di Hymalayan Artic, al grigio perlato di Hymalayan Ash. Disponibile in una vasta gamma di formati che raggiungono i 300x150 cm di dimensione, la linea riesce a soddisfare la creatività e le più complesse richieste progettuali di architetti e interior designer. Le grandi lastre MaxFine in grès porcellanato FMG garantiscono infatti elevate prestazioni tecniche, resistenza fisica e meccanica, trasversalità d’utilizzo e una bellezza che dura nel tempo.
Possono essere posate a pavimento, a rivestimento, su elementi architettonici come controsoffitti, pareti divisorie, quinte, colonne nonché vestire complementi esclusivi e personalizzati come tavoli, sedute, pensili, librerie e consolle. Hymalayan Stones di FMG può trovare applicazione in residenze private, hotel di design, spazi commerciali, bar e ristoranti, spa e centri benessere impreziosendo gli ambienti con la sua inconfondibile estetica decorativa.