Wood-Skin presenta al pubblico il suo ultimo progetto: la collezione Fold Panels. Grazie a un’attenta selezione di materiali sostenibili, il design semplice di Fold Panels crea un’atmosfera avvolgente per chi fruisce dello spazio, ricalcando ogni preferenza del cliente tramite un approccio altamente personalizzato.
“La nuova linea dei Fold Panels trasporta una logica tipica degli oggetti di design, personalizzazione e acquisto diretto, al mondo più complesso e in scala più ampia dell’architettura e delle superfici 3D. Volevamo restituire un’estetica raffinata senza rinunciare alla funzionalità e semplicità di montaggio” hanno spiegato Giulio Masotti, Susanna Todeschini e Niccolò Vigotti, fondatori del brand.
Wood-Skin si lascia alle spalle la concezione classica di prodotto, amalgamando design, sostenibilità e filosofia. La novità non è solamente tecnologica, ma anche creativa: una scelta e lavorazione certosina delle materie prime per dare forma a una visione pionieristica maturata da anni di esperienza. La natura è molto più di mere risorse, la natura è genio. La sua lingua natia parla di un’armonia variegata e non di un’uniformità programmata. Con le loro forme affilate, i Fold Panels fendono l’aria e proiettano giochi di luci e ombre, proprio come le porte in carta shoji all’interno delle case giapponesi. La modulazione della luce stimola il rilassamento dei sensi e contribuisce a un clima familiare, avvolgendo uno spettatore che rimane senza parole.
Le numerose combinazioni sono visualizzabili digitalmente sul nuovo sito progettato dal milanese Studio Parco. Il viaggio per cui il cliente si imbarca scorre fluidamente dal piazzamento dell’ordine, alla consegna, fino all’inaugurazione del prodotto. Con il loro design influenzato dalla natura, i Fold Panels non adornano semplicemente lo spazio, bensì, stimolando vista e udito, amplificano l’esperienza sensoriale all’interno di un ambiente.