Sarà lanciata sulla community di Kickstarter l’idea dei mattoncini Edo, realizzati in cartone a grandezza naturale e dedicati a tutti i “bambini architetto”. Lanciato da un papà di Rimini per il proprio figlio, il progetto cercherà di ottenere dal 6 settembre il finanziamento di Kickstarter per portare i blocchi in produzione. La piattaforma di crowfunding, infatti, è l’ideale per supportare la nascita di startup e realizzare progetti creativi e utili.
Simon Marussi, questo il nome del papà romagnolo, ha progettato per il proprio figlio di 3 anni mattoncini in cartone riciclato e 100% riciclabile, capaci di sostenere fino a 50 kg, colorabili, e corredati da accessori come occhi e baffi. Il punto forte degli Edo è che creare qualcosa di nuovo, che prima non esisteva, stimola l’immaginazione e la creatività dei più piccoli dato che la dimensione dei blocchi e la possibilità di creare costruzioni a misura di bimbo sviluppano il senso dello spazio e la socializzazione.
I mattoni Edo vengono consegnati piatti e sono molto facili da costruire: i bambini dai 10 anni in su riescono a farlo da soli mentre per i più piccoli occorre invece l’aiuto di un adulto. Sono inoltre disponibili in 2 dimensioni più un raccordo che permette di fare pezzi di qualsiasi lunghezza, visto che i mattoni più lunghi sono molto importanti per sostenere le strutture più complesse.
I fondi raccolti con la campagna su Kickstarter serviranno agli inventori di Edo per portare i blocchi in produzione e i mattoni saranno disponibili per chiunque sosterrà il progetto con somme a partire da 25€.