Matericità, purezza e sfumature naturali costituiscono il timbro della Pietra di Vicenza, materiale principe della produzione Grassi Pietre, estratta in coltivazioni in galleria da cave proprie dell’azienda nei colli Berici (Vi). Assieme a Pietranova, composta da graniglia proveniente da scarti di produzione, la Pietra di Vicenza è proposta come ottimo materiale sia per le sue qualità tecnico-fisiche sia per un ambiente bagno dalla raffinata unicità e dal grande impatto estetico.
Tetide
è una collezione di elementi per il bagno disegnata da Debiasi Sandri, realizzata interamente in Pietra di Vicenza: è composta da lavabi e vasca circolare caratterizzati da sezioni organiche concave e geometricamente controllate, per un’estetica pulita e volumi puri, capaci di evocare intense suggestioni.

 

Affascinante e sinuosa, Dolina è una linea di lavabi da appoggio che sorprende per l’armonia del design e la purezza del materiale: la Pietra di Vicenza nella declinazione Grigio Alpi e in finitura levigata. È firmata anch'essa da Debiasi Sandri.

Perfetta per la zona bagno è anche Pietranova, agglomerato cementizio per pavimenti e rivestimenti composto da graniglia di Pietra di Vicenza ricavata dal riciclo di scarti di lavorazione (da cava e da processi produttivi), cemento Portland bianco e acqua - realizzato in completa assenza di materiali inquinanti. Materiale dalla grana fine e compatta, meno poroso della pietra, omogeneo nei diversi colori, ha una resistenza chimico-fisica paragonabile a quella del marmo.