Rigatino è il nuovo lavabo freestanding antoniolupi, simbolo di un lusso contemporaneo che si traduce nella qualità del materiale e nella perfezione delle forme.
L’identità è già nel nome, l’immagine finale è l’espressione evidente della tecnica che diventa decoro, tratto distintivo del progetto. Come sempre accade nelle collezioni antoniolupi il pensiero dell’uomo incontra l’evoluzione tecnologica per dare vita a un prodotto attraverso la forza assoluta della materia.
Dall’interpretazione dell’essenza della materia nascono collezioni e prodotti unici come Rigatino, il lavabo freestanding a base cilindrica che, come il tronco di un albero, nasce dal terreno per concludersi con un coronamento elegante e naturale.
Le casuali venature del legno diventano sul basamento cilindrico del lavabo, sottili fresature verticali che riproducono righe parallele e rendono la superficie tridimensionale e dinamica.
Il fusto può essere realizzato in legno massello o in marmo, mentre il bacino collocato sulla sua sommità, oltre che in marmo può essere in Flumood e Colormood, alla colonna infatti, si può abbinare anche il lavabo Simplotondo, che dispone del piano d’appoggio integrato molto funzionale. La sua uniformità opaca si esalta per contrasto con la superficie dinamica e irregolare della colonna.
Dalla sovrapposizione di due elementi distinti ma in costante dialogo nasce un volume puro, una forma compatta e allo stesso tempo slanciata, vibrante di luci e ombre. Rigatino è una presenza iconica, simbolo di un lusso contemporaneo che si traduce nella qualità della materia e nella capacità di antoniolupi di esaltarne l’essenza.