All’uscita del casello di Montebello (VI), lungo l’autostrada A4 Milano - Venezia, presso l’Area Margraf, sorge un nuovo polo di ristorazione, nel quale un’architettura avveniristica si fonde in totale armonia con un interior design raffinato e un’offerta enogastronomica di eccellenza, con un unico fil rouge: il marmo Margraf.
All’ingresso si viene sopraffatti idealmente da Ripple, un’opera sfida del designer Raffaello Galiotto, un imponente propileo lapideo di 600 metri quadri, di forte tridimensionalità, in Fior di Pesco Carnico - marmo esclusivo Margraf proveniente dall’unica cava esistente al mondo a Forni Avoltri (UD) - che impreziosisce la facciata principale, adiacente al parcheggio. Un’opera innovativa - realizzata quasi senza scarto di materiale, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione a controllo numerico - che increspa la bidimensionalità della superficie litica architettonica tipica del modernismo e del minimalismo con le sue pieghe che irrompono nella superficie planare come un sasso nello stagno.
Varcata la soglia, si entra nel mondo del Grey Restaurant & Bistrot, gestito da Hospes - Gruppo Elior, il cui interior design è stato curato dall’architetto Massimiliano Corsi di Artè Soluzioni d’Arredo; subito si viene accolti dall’eleganza del pavimento a macchia aperta in Fior di Pesco Carnico, marmo che impreziosisce, come rivestimento, anche parte delle pareti del bar e da un imponente bancone in marmo Nero Marquinia. Il Bistrot è aperto tutto il giorno, dalla colazione all’aperitivo, con uno spazio appositamente dedicato al healthy food e al bio. Proseguendo, si entra nel ristorante gourmet, dove differenti marmi Margraf sono protagonisti e dialogano con elementi, materiali e colori naturali differenti, come l’acqua della cascata che caratterizza un’intera parete, i listelli di legno che fungono da elemento decorativo e divisorio, le finiture oro e ottone delle sedie, fino ai divanetti verde e azzurro pastello. Un tutt’uno armonico e di grande resa scenografica che fa da preziosa cornice a un’offerta enogastronomica gourmet e particolarmente ricercata.
A completare la struttura, un lounge garden esterno e, al primo piano, un business center di design, dotato di tutti i migliori servizi e di sale riunioni di varie metrature, attrezzate con le migliori tecnologie. Fortemente voluto da Silvio Xompero, Presidente Margraf, il nuovo polo della ristorazione è un luogo di assoluta eccellenza, dove vengono proposti e valorizzati solo prodotti delle migliori aziende locali.