Ludovica Mascheroni presenta il nuovo spazio living: un salotto elegante e sofisticato che esalta ai massimi termini la produzione artigianale.
Ludovica Mascheroni propone l’essenza del vero metodo artigianale che consente di percepire l’arte del saper fare in ogni sua creazione e nei materiali selezionati. La produzione è completamente affidata alle esperte mani artigiane dell’azienda e il suo design rappresenta un percorso fatto di passioni e saperi finemente coordinati in ogni piccolo dettaglio.

L’arte dell’abitare del brand si manifesta dedicandosi con cura ai dettagli e ai materiali, per rendere ogni realizzazione unica e inimitabile.
"Amiamo trasformare l’idea iniziale in un mobile esclusivo, considerando con attenzione l’alta artigianalità necessaria per realizzarlo, sapendo che quel che servirà saranno soprattutto i materiali esclusivi ma ancor prima la mente, le mani e il cuore dei nostri artigiani".
Nel brand Ludovica Mascheroni convivono due dimensioni: la tradizione, quella del mobile d’eccellenza realizzato da artigiani altamente qualificati e il presente, ovvero la capacità di integrare il sapere manuale con l’esclusività e un mood contemporaneo, in un’armoniosa forma di “contaminazione” tra design e moda.
"Una couture del design, non solo perché ogni elemento di arredo è realizzato con la stessa attenzione che normalmente si riserva a un abito di haute couture ma anche perché tutti i nostri arredi sono personalizzabili secondo le necessità e i desideri dei nostri clienti".

Corte Ducale” è una boiserie che raffigura per l’appunto la Corte Ducale del Castello Sforzesco di Milano. Un intero anno di lavoro tra progettazione e produzione rigorosamente manuale e oltre 200 elementi da assemblare: acero sbiancato e intarsiato, ottone bronzato, marmo Calacatta Altissimo, pelle e nabuk. Il risultato è una vera e propria opera d’arte tridimensionale, massima espressione dell’eccellenza artigianale. La tridimensionalità è data dalle diverse forme ed elementi materici che si staccano dal fondo per creare profondità e dare vita a un gioco d’illusione prospettica. Corte Ducale si distingue dall’espressione convenzionale di boiserie, trasformandosi in una vera e propria forma d’arte, assolutamente unica. Un grande lavoro di manualità e precisione: la difficoltà sta nell’unire in maniera armoniosa i differenti materiali, con caratteristiche e spessori diversi l’uno dall’altro. Materiali diversi che non possono essere tagliati con le stesse tecnologie, pertanto ogni elemento viene tagliato a mano con il metodo più adeguato. Ciascun elemento inoltre richiede diverse ore di sperimentazione poiché una volta tagliato e assemblato si comporta in maniera diversa: ad esempio il legno, che è un materiale vivo, nel tempo si comporta diversamente dalla pelle che, tra l’altro, richiede una manutenzione speciale. Sono anche diversi i pesi, ad esempio il marmo è molto pesante mentre la pelle, che subisce anche uno speciale processo di assottigliamento, è più leggera.

DIVANO “FOUR SEASON”
Elegante divano con struttura in acero, rivestito in pelle, con cuciture tono su tono e dettagli angolari in ottone bronzato. Struttura modulare imbottita e facilmente smontabile. Composizione con anima in espanso e piuma d’oca. La particolarità di questo divano è quella di essere quattro stagioni. Ovvero, il rivestimento, in pelle o tessuto, è facilmente sfoderabile, dando così la possibilità di vivere lo stesso divano con “abiti” diversi.

POLTRONCINA “FOUR SEASON”
La poltroncina girevole a 360° “Four Season” ha linee morbide e sinuose e un design elegante e confortevole. Con anima in espanso e piuma d’oca, presenta una struttura in acero, rivestita in pelle, con cuciture tono su tono e dettagli angolari in ottone bronzato.

POLTRONCINA “GHIRLANDA”
La poltroncina girevole a 360° “Ghirlanda” ha linee morbide e sinuose e un design elegante e confortevole. Presenta un rivestimento in tessuto, schienale in acero sbiancato, basamento in ottone bronzato e marmo Calacatta Altissimo.

TAVOLINO “FOUR SEASON”
Tavolino da salotto rettangolare con struttura in acero sbiancato e rivestimento in pelle. Top in marmo Calacatta Altissimo.

TAVOLINO “GHIRLANDA”
Tavolino con struttura cilindrica in massello e acero sbiancato e basamento rivestito in pelle. Top in marmo Calacatta Altissimo.

LAMPADA DA TERRA “VIA DELLA SETA”
Raffinata lampada da terra con struttura in acero e dettagli in ottone bronzato. Paralume in prezioso tessuto di seta e lino.

Nulla è lasciato al caso nelle proposte living di Ludovica Mascheroni. Elementi di arredo dal design elegante, studiati in ogni dettaglio e realizzati con materiali e rifiniture di pregio.