Crollano i confini tra cucina e zona giorno. Attraverso il nuovo sistema b+ di bulthaup composto da singoli elementi detti Solitari è possibile creare nuovi ambienti di vita attorno alla tavola. L'elemento portante ed estetico è una sottile struttura in alluminio nero opaco, che costituisce la piattaforma per una serie di moduli funzionali. Si può così liberamente scegliere come abbinare elementi a pavimento e a soffitto e come configurare e utilizzare i moduli.
Il tavolo bulthaup b+ è in linea con la filosofia del sistema. La struttura è in alluminio nero opaco. I tre elementi in essenza di rovere massello spazzolato e oliato sono saldamente ancorati alla struttura portante da una clip in metallo anch'essa nella finitura nero opaco. Accattivante è l'effetto creato dalla lampada alloggiata nella struttura con croce. I corpi girevoli a LED possono emettere luce calda o fredda più o meno intensa, grazie al regolatore di luminosità. Equipaggiato con un piano cottura a induzione, questo elemento da 140 cm può essere utilizzato sia come isola di cottura in ambienti di piccole dimensioni, oppure come punto fuoco aggiuntivo nella zona pranzo o per un party. La tecnica a induzione è integrata nel supporto in alluminio nero sul quale poggia il piano in ceramica. La grafica illuminata segnala quando il piano cottura è in funzione. Una manopola girevole posizionata sui due lati lunghi del piano consente di azionare i sei fuochi da entrambi i lati.
L'elemento a soffitto ha diverse funzioni in base alla zona in cui è utilizzato: può offrire spazio di stoccaggio aggiuntivo, essere utilizzato come credenza o come lampada sospesa sopra il tavolo per la cottura. Per utilizzare come soluzione bar il piano di appoggio interno a questo elemento sospeso, basterà semplicemente fare scivolare lateralmente le alette scorrevoli.
Le superfici di appoggio possono essere realizzate in materiali e spessori diversi: con piano in essenza di rovere massello da 12 cm oppure in essenza di noce; l'elemento butcher block con piano in acciaio inossidabile da 5 mm laminato a caldo può fungere anche da stazione di lavoro o essere dotato di un'elegante soluzione a vetrina. Per una strutturazione personalizzata dello spazio sottostante sono disponibili oltre ai tradizionali ripiani, anche griglie in legno e in ghisa, estraibili in rovere o noce, con o senza piano in vetro.