Con il sistema Teatro, presentato allo scorso Salone Internazionale del Mobile 2019, Lualdi ha trovato una soluzione adatta alle necessità, espresse dai progettisti, di creare spazi versatili e capaci di rispondere alle esigenze di fruizione degli ambienti. Porta, ma anche sistema divisorio, Teatro è un elemento personalizzabile in tutte le sue variabili, tanto da non essere presente a catalogo.
Il sistema, nato dal disegno dell'architetto Andrea Boschetti, disegna una scenografa fessibile e contemporanea adatta al design di svariate aree funzionali, dalle residenze private alle clubhouse, dagli ambienti executive business agli spazi entertainment. Il carattere poliedrico di Teatro si manifesta non solo attraverso la sua movimentazione pivotante - meccanizzata o manuale, attivata sull’intero sistema o selettivamente su uno dei suoi componenti - ma anche sulla possibilita di “vestire” ciascun elemento con materiali, colori e pattern diversi proposti da ABM.
"Teatro - racconta Andrea Boschetti - nasce dalla necessità sempre crescente nel mondo del contract di avere a disposizione ambienti flessibili, versatili, in cui gli spazi e la percezione di essi possano trasformarsi a seconda delle nostre esigenze. Traendo ispirazione dal sipario teatrale, il nuovo sistema Lualdi va a creare una vera e propria scenografia domestica, permettendo agli scenografi dell’occasione - abitanti, architetti o designer - di vestire questo sipario a piacimento secondo atmosfere, mood e coreografie desiderate".
“Abbiamo nel DNA aziendale la capacità di fornire un prodotto personalizzato - racconta invece Alberto Lualdi, AD dell'azienda di Marcallo con Casone. Nasciamo infatti come falegnameria artigianale che, già dalla seconda metà del 1800, produceva arredi e serramenti su misura chiavi in mano. La nostra mission è quella di fornire al cliente non solo un prodotto di alta qualità, ma quello più adatto alle proprie esigenze ed è affinando questa nostra capacità che siamo arrivati oggi a internazionalizzare il nostro prodotto tanto da essere scelti come partner per grandi realizzazioni, tra le ultime la National Library e la Qatar Foundation di Doha”.