L'Adler Spa Resort Thermae, guidato dall'esperienza della famiglia Sanoner, si trova nell'affascinante paesaggio collinare della Val D’Orcia. La zona, patrimonio mondiale dell'Unesco, oltre a offrire bellezze naturali, è ricca di luoghi pittoreschi, con magnifici edifici rinascimentali e zone di coltivazione di vini conosciuti in tutto il mondo come Montepulciano e Montalcino. Il Resort si compone di una villa centrale in tipico stile toscano, a cui sono collegate le varie camere disposte su due piani, un ampio parco e una superficie di 1.000 metri quadri di piscine. L'inondazione di luce e i pregiati materiali naturali regalano un'intensa sensazione di leggerezza e di libertà, fin dal primo istante.
Predomina un'atmosfera di accoglienza, con la possibilità di scelta tra un'ampia gamma di attività benefiche per corpo e anima, tra cui le acque termali curative. Bagno Vignoni, location dove si trova la struttura alberghiera, vanta infatti un'antica tradizione di bagni termali. Le acque ipertermiche solfato-alcalino terrose, che sgorgano in superficie alla temperatura di circa 50 gradi, vengono portate a una temperatura di 37° nelle piscine termali dell’hotel, aperte tutto l’anno.
L’Adler Thermae si contraddistingue per l’elegante mix tra charme toscano e internazionale. Il celebre travertino è il materiale originario del luogo che caratterizza la struttura e, unito al legno degli interni, conferisce all’ambiente un’atmosfera calda e ospitale.
Tutte le camere hanno il parquet in legno e un sistema di bio-climatizzazione innovativo che regola la temperatura tramite irradiamento da pavimento e soffitto. Nelle stanze sono state installate le serrature Opera iControl di AGB-Alban Giacomo spa, le uniche che coniugano l’eleganza dello scrocco magnetico, la sicurezza del catenaccio automatico e la possibilità di essere azionate da remoto tramite un impulso elettrico.
L’utilizzo di Opera iControl ha aumentato la sicurezza delle porte grazie alla mandata automatica. Il catenaccio in acciaio sinterizzato fuoriesce ogni qualvolta che la porta viene chiusa senza che l’ospite debba agire sul cilindro: in questo modo si garantisce la resistenza della porta all’antieffrazione con destrezza, con scasso e con urto anche quando l’ospite non è in camera.
La scelta di Opera iControl ha permesso una corretta pressione delle guarnizioni insonorizzanti della porta, aumentando il comfort acustico delle stanze. La sua capacità di abbinarsi con qualsiasi controllo accessi ha anche permesso alla struttura di mantenere inalterato il sistema di gestione, senza dover cambiare lettori di tessere o software. Opera iControl si inserisce in maniera delicata nel contesto dell’Adler grazie al design pulito ed essenziale della soluzione con portabatterie in anta, che lascia solo un elemento, la maniglia, sul lato interno della stanza, unito allo scrocco magnetico che impreziosisce il frontale della serratura e l’aspetto della porta in posizione di apertura.
AGB è riuscita a rispettare la volontà dell’hotel di recuperare le porte esistenti in legno, originali e fortemente caratteristiche della struttura, grazie alla realizzazione di elementi personalizzati per coprire nel modo migliore i segni lasciati dalla serratura precedente. La possibilità di scegliere la maniglia che più si addice all’anta e di selezionare il colore di finitura più adatto per l’abbinamento con le porte ha reso davvero unica la soluzione proposta all’Adler, customizzata in base alle necessità in tutto e per tutto.