In perfetto equilibrio tra potenza estetica ed eleganza, il marmo è uno dei materiali più indicati per il bagno perché la sua anima naturale sposa a perfezione l’acqua: due elementi fondamentali che si esaltano a vicenda. Scelta di valore, il marmo trasmette la raffinatezza e l’esclusività di un materiale unico e irripetibile, come unici sono i suoi colori e le venature, abbinabili facilmente a molti altri materiali.
Lithos Design esalta tutte le caratteristiche intrinseche dell’elemento lapideo e ne accende il fascino attraverso la passione e la cura per lavorazioni ad alto valore aggiunto, la profonda conoscenza di marmi e pietre e l’originale design firmato Raffaello Galiotto: il tutto per dare alla stanza deputata alla cura del sé, quel tocco magico di esclusività e bellezza che dura nel tempo.
Potente e suggestivo, il rivestimento in marmo Tropico, disegnato da Raffaello Galiotto, si staglia nella parete frontale dell’ampia doccia totalmente rivestita in marmo dell’Hotel Jungbrunn, in Austria. La lavorazione di Tropico è vibrante di energia e richiama le fitte e carnose foglie di foreste, in perfetta armonia con lo stile di questo hotel-chalet di lusso incorniciato dalle montagne e dai boschi del Tirolo. Visibile da ogni punto della stanza, la parete in Tropico dona un’impronta forte e personale all’ambiente giocato interamente su materiali naturali (oltre alla pietra il legno).
Questo appartamento privato situato nella splendida Torre King David a Tblisi (Georgia) firmato dallo studio di progettazione italiano D73, mostra soluzioni veramente originali, di grande effetto e capaci di ottimizzare gli spazi. Un’ampia quinta tecnica rivestita con il modello Tartan nella versione in Gris St Pierre (design Raffaello Galiotto) divide la camera da letto dal bagno. Il decoro di Tartan evoca il caratteristico disegno dei tessuti in lana scozzese e si sviluppa su diversi piani di profondità e di intersezioni che conferiscono particolare vivacità e raffinatezza al divisorio che diventa anche vano porta oggetti e parete attrezzata con la TV nel lato rivolto verso la camera da letto.
Forte impatto estetico-scenografico per Khadi, il rivestimento disegnato da Raffaello Galiotto e per questo bagno proposto nei caldi toni del marmo Giallo Reale. Il disegno inciso evoca il Khadi, tipico tessuto artigianale di cotone indiano la cui decorazione è un ordito di molti fili che si dipanano dapprima separati per poi intrecciarsi e sovrapporsi l’un l’altro in modo sempre più fitto. L’effetto a parete, ottenuto dal binomio lavorazione e tipologia del materiale, è stupefacente, una sorta di ordito che gioca con la luce e si intona a qualsiasi altro elemento e materiale presente nella stanza da bagno.