Innovazione, risparmio, sostenibilità e soprattutto riduzione degli sprechi, sotto tutti gli aspetti. La best practice di Lessmore incontrano il mondo del cibo per una settimana di approfondimento attorno ai temi più importanti del settore, in particolare in merito alla diffusione di una cultura sempre più "green", a casa come al ristorante. Fino all’11 maggio infatti, Lessmore partecipa a Milano Food City e TuttoFood con i suoi arredi ecosostenibili.

lessmore 3

Durante gli otto giorni che Milano dedica al food con tantissime iniziative di Milano Food City, TuttoFood, Week & Food, l'azienda è partner di importanti realtà del settore: Altoga, Fipe e Carlsberg Italia.
Altoga che nell’ambito di Foodfriends, le attività con cui Confcommercio Milano partecipa a Milano Food City, ha allestito nella bellissima cornice di Palazzo Bovara in Corso Venezia, un cluster dedicato al caffè e alle spezie, per il suo percorso sensoriale ha scelto gli arredi della Ecodesign Collection del brand italiano Lessmore, caratterizzati da un’eleganza e una funzionalità semplice ma ricercata, per esaltare spazi ed attività.
Il pubblico che parteciperà dal 4 all’11 maggio ad eventi con Maestri del Caffè e delle Spezie, colazioni, showcooking, degustazioni, happy hour, gare amatoriali di caffetteria, avrà anche modo di apprezzare tavoli, tavolini, sedie e sistemi modulari, tutti disegnati dall’architetto e designer Giorgio Caporaso, espressione di una vera e propria filosofia rispettosa dell’ambiente.
A TuttoFood Fiera Milano, dall’8 all’11 maggio, Lessmore arreda gli spazi di Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi
L'appuntamento è presso la Hall dei padiglioni 2 e 4, in uno spazio che, anche negli allestimenti, sottolinea l'importanza di una ristorazione sostenibile contro lo spreco alimentare.
Infatti componibilità, personalizzazione, trasformabilità (con diverse finiture sostituibili nel tempo, rallentando così la dismissione dovuta all’invecchiamento dettato dal trascorrere delle mode), riparabilità, separazione e disassemblabilità, (permette ad ogni prodotto di andare a fine vita allo smaltimento differenziato e al riciclo), riciclabilità (dove nell’ottica dell’economia circolare i materiali di scarto diventano nuovamente risorsa nel successivo ciclo produttivo) sono i principi su cui si basa la Ecodesign Collection di Lessmore.

Lessmore

L’architetto Giorgio Caporaso parteciperà ad una tavola rotonda in programma nel pomeriggio di mercoledì 10 maggio su sostenibilità e innovazione: "Innovare per risparmiare", in collaborazione con Carlsberg Italia, e CAST Alimenti.
Anche Carlsberg Italia che come Fipe ha deciso di incentivare e promuovere la sostenibilità nel mondo del Fuoricasa, estendendo il concetto del valore e della qualità del prodotto nonché della cultura etica a tutti gli operatori dell'Ho.Re.Ca, presenterà nei propri spazi il concept #HorecaSostenibile, un esempio di locale con arredi Lessmore, pensati per esplorare un nuovo modo di arredare spazi abitativi e di lavoro, hotel, bar, pub, fiere, negozi e vetrine.