Luceplan propone un’inedita visione del tradizionale chandelier a bracci nel quale l’innovazione tecnologica, la ricerca dei materiali e di nuove soluzioni per la conduzione dell’elettricità sono completamente celate alla vista.
J-us rivisita il concept stesso di questa tipologia di lampada a sospensione e lo reinterpreta in chiave contemporanea, se non avveniristica. La struttura centrale, cilindrica diametro 30 mm, costituisce un inedito binario elettrificato in grado di alloggiare i diversi bracci del lampadario. Quest’ultimi sono realizzati in materiale multistrato, impiegato per produrre i circuiti elettronici, che consente di condurre la corrente in modo pratico e funzionale.
La struttura è in alluminio, i bracci sono in rame e fibra di vetro, mentre i diffusori sono in tecnopolimero. Caratterizzata da un profilo sottile e dalle linee decise, il lampadario è disponibile in diverse configurazioni grazie alla possibilità di prevedere più livelli di bracci disposti sulla struttura centrale e con la possibilità di accrescere il diametro, agganciando un secondo anello di bracci al quello più interno. Grazie all’illuminazione a led, in grado di emanare una luce calda e performante, e a un design leggero e dinamico ma di grande impatto visivo, J-us dona all’ambiente un aspetto ricercato e raffinato senza mai appesantirlo.