Una delle caratteristiche di Kartell è il lavoro accurato sulle superfici. Con una finitura opaca e setosa al tatto, prendono nuova vita progetti e prodotti storici ma non solo. Da Gastone a Battista i carrelli best seller, alla cassettiera Mobil, fino ad arrivare a una delle ultime arrivate a catalogo Venice in omaggio alla città di Venezia e alla versione Tec della lampada Aledin per uso office.
Gastone e Battista hanno 30 anni ma sono sempre unici. Nati da un'intuizione geniale, i carrelli best seller si ripresentano anche con una nuova matericità, opaca e soft touch più belli e più pratici che mai. In versione bianco, panna, bordeaux e nero. "Servitori muti" pieghevoli e allungabili, ideali per buffet e aperitivi o come piccoli tavoli da appoggio.
Anche il Compasso d'Oro 1994, Mobil, si veste a nuovo con diverse novità. Realizzato in materiale riciclato è disponibile con finitura Mat in bianco e nero e nei nuovi colori prugna verde e azzurro. Elemento base del sistema è il cassetto, alternato ai piani e ai top superiori, collegati da una struttura in alluminio che nella nuova versione è colorata con le ruote neri salvo la declinazione in bianco per il total white. Versatile nella sua funzione uscendo dall'uso office trova un suo impiego in tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto al soggiorno al bagno.
Venice, la sedia pensata da Philippe Starck in omaggio alla città di Venezia nella versione opaca trova nuove declinazioni e accostamenti su tavoli da pranzo o da salotto.
Aladin, lampada da tavolo a led per uso office firmata da Alberto e Francesco Meda, ha un cuore tecnologico con le stecche di alluminio che assolvono la funzione di conduttori al posto del filo. Nella versione Tec alla tradizionale trasparenza si affianca ora il colore pieno bianco e nero.
Componibili è un altro grande best seller del marchio che arriva in negozio nella versione bianca e nera opaca per un'ulteriore veste di uno dei prodotti più famosi e identitari di Kartell che da oltre 50 anni popola le case di tutto il mondo.
Bourgie è la serie limitata nero opaco per la lampada simbolo di Ferruccio Laviani anche lei resa opaca dalla nuova finitura Mat.