Kreoo deve il suo nome alla Grecia classica. Nasce nel 2010 dall'esperienza di Decormarmi, come sviluppo di un talento che da sempre distingue l'azienda: la capacità di collaborare con i designer e gli architetti, in una sintesi di sapienza artigianale e cultura del progetto. È nata così una proposta per arredare i più diversi spazi indoor e outdoor: dall'ambiente bagno al living, dai pavimenti ai rivestimenti, con un brand che risponde in maniera completa e versatile anche alle esigenze degli studi di progettazione e degli operatori nel settore del contract.
Sistemi flessibili e pezzi ormai diventati iconici: come il lavabo Gong, forma pura intagliata nel marmo; la vasca Kora, marmoreo elissoide sostenuto su una struttura metallica; le sedute per interni ed esterni Pave Stone, con base in marmo e scocca in larice lamellare; il tavolo Arcaico, con piano in marmo o legno che sembra sospeso su colonne cilindriche.
Nella collezione Kreoo, la potenza espressiva unica e le infinite nuance del marmo, incontrano le emozioni materiche del vetro, del legno, del metallo e di altri materiali, creando un linguaggio formale e cromatico affascinante, in equilibrio fra memorie senza tempo e lifestyle contemporaneo.
Il design della collezione Kreoo si è avvalso della collaborazione con importanti designer italiani come Enzo Berti, Marco Piva, Sebastiano Zilio, Paolo Ulian, Moreno Ratti e Matteo Nunziati.