Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. spa presentano l'ottava edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di architetti e interior designers con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali. Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio settoriale Ceramics of Italy.
Regolamento
Il concorso è aperto a tutti i progettisti (architetti, ingegneri, interior designers...) residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2016 e gennaio 2019. Sono ammesse al concorso sia realizzazioni ex-novo, sia ristrutturazioni e recuperi architettonici.
Categorie
Residenziale • Commerciale/Hospitality • Istituzionale/Arredo Urbano
Criteri di aggiudicazione
La giuria, nominata da Confindustria Ceramica e dalla controllata Edi.Cer. spa, esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità e appeal estetico. I criteri di selezione valuteranno la progettazione complessiva, l’uso innovativo e il design delle piastrelle, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle e alle loro caratteristiche di sostenibilità.
Giuria
in fase di definizione
Premi
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000.
Termine per la presentazione delle domande
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 13 maggio 2019.