Omogeneità di toni neutri che rimandano alla continuità della resina. La nuova collezione di Casalgrande Padana supera la modularità della piastrella per dare vita a pavimenti dal gusto nuovo: uno stile metropolitano spesso tipico di contesti continui e fluidi come loft o edifici ex industriali. La ceramica interpreta dimensioni e caratteristiche dello spazio, con accenti di luce e segni che rievocano la spatolatura.
La nuova linea si chiama Resina ed è la collezione in grès porcellanato della linea Granitoker che rimanda all'immagine delle superfici continue, dell'uniformità dei toni e dei materiali. Una superficie minimale, nella quale la materia torna a essere protagonista attraverso leggere vibrazioni che non interrompono la continuità del pavimento ma al contrario valorizzano toni neutri e colori caldi. La luce e le leggere sfumature rievocano la lavorazione della resina, la sua stesura, la manualità che può rendere unico e inimitabile ogni pavimento o rivestimento. Un'imperfezione che diventa estetica, una soggettività che si trasforma in decoro, un'inversione di ruolo che conferisce il valore aggiunto al prodotto. Ne nascono superfici contemporanee, nelle quali le eccezionali caratteristiche tecniche che il grès porcellanato è in grado di garantire, si combinano a un linguaggio sofisticato e moderno che nasce dal rapporto armonico tra materia, luce e colore.
Resina esprime un gusto deciso, pur nella sua essenzialità, imprime agli ambienti un'identità forte senza prevaricare sugli altri elementi che li compongono, al contrario arricchendosi dal rapporto con finiture, materiali e arredi. Merito della simbiosi tra tonalità calde e leggere vibrazioni che permettono alla ceramica di trasferire originalità e freschezza a qualsiasi ambiente. Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la collezione Resina si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L'azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.
Caratteristiche Tecnico-Prestazionali
Tipologia prodotto linea Granitoker, grès porcellanato
Classificazione Gruppo B1a GL completamente greificato (UNI EN 14411, ISO13006)
Formati cm 75,5x151 e sottomultipli
Spessore mm 10 / mm 9
Colori Dark, Pearl, Mud, Sand, Ivory
Finitura superficie naturale
Caratteristiche dimensionali e d’aspetto tolleranze minime nella 1a scelta (UNI EN ISO 10545-2)
Assorbimento acqua ≤ 0,1% (UNI EN ISO 10545-3)
Resistenza alla flessione N/mm2 50÷60 (UNI EN ISO 10545-4)
Resistenza al gelo garantita (qualsiasi norma)
Resistenza attacco chimico (escluso acido fluoridrico) nessuna alterazione (UNI EN ISO 10545-13)
Resistenza usura e abrasione alta
Dilatazione termica lineare 6x10-6 (UNI EN ISO 10545-8)
Resistenza alle macchie garantita
Resistenza dei colori alla luce nessuna variazione (DIN 51094)