Un elegante appartamento di Amsterdam ritrova luce e natura grazie alla scelta del parquet Formpark Quadrato disegnato dagli esperti della svizzera Bauwerk. Tavole prefinite (65x13x1,1 cm) pensate per ottenere cinque diverse soluzioni di posa, tra cui un’originale spina di pesce con angolo a 90°. Una pavimentazione in legno così originale - se pure nella tradizione - da essere stata insignita dall’Iconic Award del German Design Council, uno dei più riconosciuti centri di competenza al mondo nell’ambito del design.
I professionisti dell'olandese Vloerenhuis hanno alternato diverse pose in base agli ambienti dando vita a un unicum di grande effetto: troviamo il parquet Formpark Quadrato nella tonalità Rovere Crema dalla zona giorno ai corridoi fino alla cucina. Anche qui i proprietari hanno scelto il legno, rassicurati anche dalla garanzia del trattamento B-Protect® che ne assicura l'elevata resistenza a macchie, umidità, graffi e altre sollecitazioni.
Ideale per chi non voglia rinunciare all'effetto "oliato" questa speciale finitura B-Protect® (a base d’acqua) è molto simile al legno naturale non trattato mat, e ne semplifica la manutenzione.
La superficie spazzolata esalta le venature del legno, in naturale continuità con il verde del giardino e la luce che entrano dalle ampie finestrature. Quasi una casa nel bosco per un appartamento in piena città. È firmata Bauwerk anche la scala interna che collega i due livelli dell'ampio soggiorno e della sala da pranzo. Riprende tonalità, trattamento e lucentezza del pavimento creando un effetto di perfetta continuità tra le superfici. Anche gli scalini sono stati realizzati negli stabilimenti dell’azienda svizzera, con un particolare processo produttivo che restituisce l’effetto di un elemento creato artigianalmente da un unico pezzo di legno.