La nuova cerniera superiore FritsJurgens Reversed (o TP-R) è stata progettata appositamente per facilitare le operazioni di installazione nel traverso superiore del telaio o a soffitto, anche se particolarmente sottili, eliminando la necessità di integrare qualsiasi tipo di sistema nella parte superiore della porta e differisce delle altre cerniere FritsJurgens perché, grazie alle sue specifiche caratteristiche tecniche, consente di poter prevedere per la nostra porta a bilico anche vetrate di dimensioni molto importanti.
Il sistema, infatti, è regolabile dal soffitto o dal traverso superiore del telaio anziché dal lato dell’anta e non necessita né di fori sul lato dell’anta, né di una guida esagonale per la sua regolazione.
Indicato per tutte le classi di peso e compatibile con tutte le cerniere inferiori FritsJurgens (System One, System 3, System M e System M+), FritsJurgens Reversed (o TP-R) offre un punto di rotazione che può variare da 130 mm dal lato dell’anta al centro di quest’ultima ed è dotato di un perno da 15 mm. Senza alcuna differenza tra le versioni da 10 mm e 15 mm come per le cerniere TP-40 e TP-70.
FritsJurgens Reversed (o TP-R) è facilmente installabile anche nelle porte esterne dotate, quasi sempre, di un traverso superiore che può ospitare la cerniera superiore.
La nuova cerniera FritsJurgens Reversed (o TP-R) agevola la regolazione anche quando installata a soffitto, rendendola così la soluzione perfetta per il posizionamento centrale e nei progetti di porte a bilico con telai meno ingombranti e aperture vetrate più ampie.
FritsJurgens Reversed (o TP-R) è installata all'interno del traverso superiore o a soffitto. Ciò significa che a restare visibile è, anziché la piastra a soffitto, la superficie stessa della cerniera superiore.
Una volta installata la cerniera superiore, posata e regolata l’anta, una placca di copertura magnetica viene posta sulla parte visibile della cerniera superiore. Questa placca è disponibile in tre varianti: acciaio inox, bianco e nero.