È un cubo nero a sottolineare la presenza di Dyson al Fuorisalone: l'installazione dArk CUBE, pensata dagli architetti Cristian Russo e Marco Pietro Ricci dello Studio dArk di Milano, sbarca in zona Ventura Lambrate durante la Design Week mettendo in mostra un mix perfetto tra creatività e approccio ingegneristico. Si tratta di un'esperienza inedita per il visitatore, un cubo immerso nell'oscurità in cui volumi e luce lo guideranno alla scoperta di una dimensione nuova coinvolgendo tutti i sensi. La spiegazione del concept è affidata all'arch. Cristian Russo: "I sensi sono protagonisti dell'installazione. Il buio è l'elemento che abbiamo scelto per dare risalto alle forme ed entrare in relazione con il pubblico: come i prodotti Dyson sono il risultato di lunghe fasi di ricerca e sviluppo, così anche l'installazione da noi pensata è il frutto di una progettazione attenta e complessa, capace di presentare la purezza delle forme in maniera diretta e spontanea".
L'installazione vuole evidenziare in particolare lo spirito innovativo e la ricerca tecnologica che guidano da sempre la progettazione di tutti i prodotti Dyson con un focus particolare su due sistemi diversi per tipologia di impiego ma accomunati da una straordinaria funzionalità, nel pieno rispetto della mission dell'azienda: "risolvere problemi che altri ignorano".
Mentre all'esterno il CUBE è spezzato da una lama di luce, all'interno viene illuminato dalla lampada CSYS™ task lights che, come tutte le lampade da lavoro Dyson Lighting CSYS™, utilizza la tecnologia di raffreddamento del condotto termico per fornire una luce potente esattamente dove serve, e ridirezionare il calore all'esterno dei LED, proteggendoli e conservandone la luminosità per un periodo fino a 144.000 ore. Due lame d'aria fuoriescono invece dal Dyson Airblade™ Tap a una velocità di 690 Km/h, altro protagonista dell'installazione: grazie alla tecnologia Airblade™, l'asciugamani rilascia un flusso d'aria filtrata e non riscaldata, rimuovendo letteralmente l'acqua dalle mani in 12 secondi. Un filtro HEPA elimina il 99,9% dei batteri contenuti nell'aria, prima che questa venga soffiata sulle mani. Spirito innovativo, concretezza e capacità di sviluppare un design sofisticato, caratteristiche proprie dello stile Dyson, vengono esaltate per mettere in discussione concetti precostituiti e contribuire all'evoluzione di abitudini consolidate.