Matericità e colori tenui sono le voci distintive di una linea di pitture caratterizzata da una palette cromatica di 60 sfumature delicate e neutre: la collezione si chiama Le Calcine ed è opera di Wilson & Morris. Ciascun colore si declina inoltre in tre diverse finiture: Tinteggio, Mantova e Stucco. Wilson & Morris torna alla tradizione con un materiale tra i più antichi: la calce, un elemento naturale per uno stile materico e contemporaneo.

Le Calcine sono pitture a base di grassello stagionato, rinforzi acrilici e colorato con terre e ossidi naturali. Tinteggio, tra le finiture più apprezzate, è idonea per essere applicata sia su vecchi intonaci, in edifici di particolare interesse artistico per esempio, che su nuovi di natura minerale. Consente di ottenere colori morbidi e rendere il supporto su cui è applicato unico. Possiede un gradevole aspetto estetico, unito a resistenza nel tempo e facilità di applicazione.

La pittura finitura Tinteggio, che prende il nome dalla base con cui viene realizzata, si stende a pennello e può essere applicata su tutte le superfici interne previo trattamento con speciale primer di Wilson & Morris (Silox Primer WM) e dopo aver rimosso le tinteggiature precedenti.
